International House Schio–Vicenza – The London School è un punto di riferimento per la formazione docenti in Italia e in Europa.
Da anni accompagniamo insegnanti, formatori e professionisti dell’educazione nel loro percorso di sviluppo professionale attraverso corsi, certificazioni e percorsi di aggiornamento progettati per rispondere alle sfide della scuola contemporanea.
Crediamo che la qualità dell’insegnamento nasca dalla formazione continua. Per questo proponiamo percorsi che uniscono ricerca, innovazione metodologica ed esperienza pratica in aula.
I nostri corsi sono pensati per:
Che tu voglia migliorare il tuo inglese per lavoro, viaggi, studio o crescita personale, troverai il percorso più adatto alle tue esigenze.
I nostri corsi prevedono lezioni in presenza, attività online e momenti di conversazione guidata per utilizzare la lingua in situazioni reali.
Percorsi suddivisi per livello linguistico con lezioni in aula, formazione online e attività di conversazione.
Corso mattutino per adulti di livello A2-B1, ideale per chi preferisce studiare durante le ore del mattino.
Corso di conversazione per studenti di livello B1+/B2 che desiderano migliorare fluidità, sicurezza e spontaneità nella comunicazione.
La nostra offerta formativa copre alcuni dei temi più richiesti nel panorama educativo nazionale e internazionale.
Percorsi dedicati alla crescita personale e professionale degli insegnanti, per sviluppare consapevolezza, leadership educativa e capacità di accompagnare gli studenti nel loro percorso di apprendimento.
Strumenti e metodologie per sviluppare competenze trasversali fondamentali come pensiero critico, collaborazione, comunicazione e problem solving.
Approcci e strategie per integrare le competenze socio-emotive nella didattica e promuovere il benessere degli studenti.
Percorsi dedicati agli insegnanti che preparano studenti agli esami Cambridge English e alle principali certificazioni internazionali.
Formazione specifica per integrare l’insegnamento disciplinare e linguistico in modo efficace e coinvolgente.
Corsi dedicati all’insegnamento dell’italiano come seconda lingua in contesti multiculturali.
Percorsi per il potenziamento delle competenze linguistiche dei docenti e per il miglioramento della qualità dell’insegnamento delle lingue.
The London School è centro ufficiale per la formazione CELTA (Certificate in English Language Teaching to Adults), una delle qualifiche più riconosciute al mondo per l’insegnamento della lingua inglese.
Il percorso CELTA permette di acquisire competenze pratiche, metodologiche e professionali immediatamente spendibili nel settore dell’insegnamento linguistico.
Offriamo tutoraggio qualificato e supporto locale per i docenti che desiderano prepararsi alle certificazioni DELTA, accompagnandoli durante tutto il percorso di studio e preparazione.
Grazie alla partnership con NILE – Norwich Institute for Language Education, offriamo opportunità di sviluppo professionale in un contesto internazionale.
I docenti possono accedere a:
I nostri corsi possono essere acquistati con:
Ogni realtà educativa è diversa.
Per questo progettiamo percorsi formativi personalizzati per scuole, enti e istituzioni che desiderano sviluppare competenze specifiche o affrontare particolari sfide educative.
Ogni programma viene costruito sulla base degli obiettivi, del contesto e delle esigenze dei partecipanti.
Formatori altamente qualificati e costantemente aggiornati.
Esperienza internazionale nella formazione di insegnanti e professionisti dell’educazione.
Centro ufficiale CELTA e supporto dedicato per i percorsi DELTA.
Partnership con NILE-ELT e accesso a opportunità formative internazionali.
Corsi riconosciuti, aggiornati e in linea con le esigenze della scuola contemporanea.
Percorsi personalizzati per scuole, istituzioni e gruppi di docenti.
Approccio pratico, concreto e immediatamente applicabile in aula.
La formazione non è solo aggiornamento professionale. È un’opportunità per riflettere, innovare e trasformare il proprio modo di insegnare.
Vuoi ricevere informazioni sui prossimi corsi o progettare un percorso formativo per la tua scuola?
Pubblicato su Google![]()
Pat ClayTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Excellent leadership and team, well organised and great coursesPubblicato su Google![]()
Marijana StanicTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Ho fatto corso di formazione da voi e mi sono trovata molto bene, ambiente accogliente, personale gentile e disponibile, veramente bravi.Pubblicato su Google![]()
stefano zicheTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Da molti anni di gran lunga la migliore scuola di lingue a Schio e Thiene , con insegnanti madrelingua preparati , appassionati e con metodi di insegnamento sempre aggiornati. Una garanzia per chi vuole padroneggiare davvero la lingua InglesePubblicato su Google![]()
Lus LusTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Aule ampie e luminose. Fattore negativo sicuramente la mancanza della macchinetta del caffe e della mancata pulizia giornaliera ma solo settimanale.Pubblicato su Google![]()
MaddalenaTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Gentilezza e disponibilità che ai giorni d’oggi si trovano raramente. Decisamente consigliata!Pubblicato su Google![]()
stefania cogoTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Accogliente con il personale qualificato insegnante paziente con i suoi studentiPubblicato su Google![]()
MimmiTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Ottima scuola. Docenti top. Assolutamente consigliato!Pubblicato su Google![]()
Giorgio BusinTrustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Scuola all'avanguardia. Completamente rinnovata, accogliente. Insegnanti assai preparate ed in continuo aggiornamento .