0445 368085 / 386226 info@thelondonschool.it Via Brigata Mazzini, Thiene (VI)

Formazione docenti Veneto: Carta del Docente

Siamo centro accreditato formazione docenti Veneto. Questo significa che tutti i docenti a tempo indeterminato della scuola pubblica possono usare il loro buono Carta del Docente per acquistare corsi di lingua e altri servizi presso la nostra scuola.

formazione docenti veneto centro accreditato miur vicenza

Con il bonus è possibile acquistare:

Come sempre, da parte nostra garantiamo la professionalità e competenza che ci contraddistingue in quanto membri AISLi. Contattaci per maggiori informazioni e per prenotare il tuo corso .

Formazione docenti: corsi di aggiornamento

Essendo parte di AISLI, uno degli Enti Accreditati per la Formazione del Personale Docente della Scuola del Ministero dell’Istruzione, svogliamo corsi di aggiornamento professionale per gli insegnanti della scuola paritaria e pubblica. Ecco alcuni esempi di corsi che abbiamo tenuto in passato:

1) CLIL PER LA SCUOLA PRIMARIA

Il corso intende formare gli insegnanti della scuola primaria sulla metodologia Content and Language Integrated Learning (CLIL), fornendo gli strumenti fondamentali per sviluppare un modulo CLIL con risorse e attività adatti per alunni della scuola primaria. L’obiettivo è quindi quello di implementare la didattica CLIL nelle classi della scuola primaria usando le metodologie ‘Task Based Learning’ e ‘Collaborative Learning’ per potenziare l’apprendimento attraverso storie, favole e ‘roleplay’.

2) LIM e MOBILE LEARNING

Il corso intende formare gli insegnanti di tutte le materie con idee per l’uso delle tecnologie mobile nell’aula per dare e richiedere feedback in aula e fuori aula, per elaborare progetti collaborativi, per aumentare la motivazione e coinvolgimento in aula, per incoraggiare gli alunni verso l’indipendenza e per sfruttare le informazioni sul web in modo utile e corretto. Nel corso si valuta l’uso di strumenti mobili in aula a come risolvere i problemi di discipline.

3) LANGUAGE DELVELOPMENT

Il corso intende sviluppare la conoscenza linguistica e le competenze nelle quattro abilità, aiutando il docente a raggiungere un livello A2/B1/B2/C1/C2 del CEFR. Il corso di 100 ore è suddiviso in 2 moduli. Per ciascun modulo sono previste 20 ore FAD, 20 ore frontali, 10 ore di conversazione guidata e un tutorial individuale. La valutazione continua permette l’alunno di misurare i progressi in modo completa. Durante i corsi i docenti cercano di assumere una posizione di guida sviluppando l’autonomia dei discenti (auto-correzione, lavoro di gruppo e in coppie, ecc.) con attività didattiche fortemente interattive.

4) VALUTAZIONE E IDEAZIONE DIDATTICA RIVOLTE AL BAMBINO CON DISTURBO SPECIFICO DI LINGUAGGIO E RITARDO DI LINGUAGGIO

Il corso fornisce un excursus sullo sviluppo tipico del linguaggio, con particolare attenzione agli indicatori di sviluppo tipico e atipico osservabili nella didattica (DSL espressivo e ricettivo, ritardo di linguaggio, difficoltà articolatorie).
All’interno degli incontri ci avverrà la spiegazione delle prove utilizzate per la valutazione del linguaggio, e la proposta di ideazione di una modalità valutativa strutturata dall’insegnante, al fine di proporre al genitore un eventuale invio allo specialista che sia coerente con le osservazioni. Sarà inoltre attiva la partecipazione dei corsisti per l’ideazione di modalità operative per lo sviluppo delle diverse aree linguistiche al nido d’infanzia e alla scuola dell’infanzia.

5) TECNICA VOCALE PER INSEGNANTI: SALVAGUARDIA VOCALE E SICUREZZA SUL LUOGO DI LAVORO

Il corso propone la spiegazione delle basi di anatomia e fisiologia dell’apparato vocale. La parte pratica è preponderante e verranno insegnate diverse tecniche di gestione pneumo-fono-articolatoria.
Nella parte didattica e pratica sarà inserita la spiegazione della corretta respirazione, e dei suoi atletismi (appoggio e sostegno respiratori); la spiegazione del ruolo della laringe, e della produzione di suono senza causare danno dovuto ad una ipercinesia della muscolatura estrinseca;
il ruolo dei risuonatori del vocal tract e il loro impiego durante l’insegnamento.
Sarà inoltre proposto un breve excursus sulla patologia vocale, e sulla gestione funzionale delle situazioni limite (calo di voce, surmenage, malmenage, fonastenia, laringite).

E tantissimo altro!

Per maggiori informazioni su cosa possiamo organizzare per la tua scuola, visita la pagina approfondimento per le scuole statali.

Formazione docenti Cambridge

Visita il nostro sito in inglese per informazioni sulle qualifiche professionali CELTA e Delta per docenti di lingua inglese.

Per i ragazzi

Abbiamo ampia esperienza di lavoro con le scuole pubbliche e paritarie, sia per lettorato che per corsi di approfondimento delle lingue e di preparazione alle certificazioni linguistiche. Per maggiori informazioni visita la nostra pagina dedicata.