0445 368085 / 386226 info@thelondonschool.it Via Brigata Mazzini, Thiene (VI)

Metodologia

Durante i corsi i docenti cercano di assumere una posizione di guida sviluppando l’autonomia dei discenti (auto-correzione, lavoro di gruppo e in coppie, ecc.) con attività didattiche fortemente interattive. Durante il lavoro in gruppo o in coppie il docente si occupa dei problemi specifici di ciascun discente. Durante le feedback sessions il docente incoraggia la partecipazione di tutti i discenti. Le lezioni sono prevalentemente tenute nella seconda lingua come dal Communicative Approach.  Gli altri metodi utilizzati dai docenti sono principalmente:

  • Guided discovery – si basa su ricerche che dimostrano che ciò che scopriamo da soli viene più facilmente acquisito. I materiali e le attività utilizzati dal docente vengono realizzati allo scopo di guidare i discenti ad approfondire la conoscenza linguistica.
  • Lexical Approach – Un approccio innovativo basato su anni di ricerca che dimostra l’importanza di conoscere frasi ‘fixed’ e ‘semi-fixed’ con l’obiettivo di incrementare velocemente la capacità comunicativa.
  • Task-based learning – con questo metodo, ai discenti vengono dati dei ‘tasks’ con lo scopo di rendere indispensabile l’uso della seconda lingua, utilizzando frasi adatte alla situazione.

Scarica la descrizione dettagliata (in inglese) dei livelli e delle competenze che acquisirai ad ogni livello.

Nei nostri corsi abbiamo scelto la struttura “flipped classroom” che propone, diversamente  dal modello classico, il capovolgimento del modo di proporre i contenuti agli studenti e di articolare i tempi di apprendimento. In altre parole, prima gli studenti saranno chiamati ad approfondire e studiare a casa gli argomenti proposti attraverso i materiali suggeriti per poi applicare in classe la grammatica ed i temi studiati, attraverso esercitazioni e attività di approfondimento. Sono stati pensati dei momenti, chiamati “Grammar SOS”, nei quali gli studenti potranno chiedere aiuto e spiegazioni su tutto ciò che non sarà completamente capito o su qualsiasi dubbio.

Perché scegliere noi?

In qualità di Ente formativo, noi crediamo in una crescita continua a tutti i livelli. I nostri insegnanti partecipano regolarmente a corsi, seminari e sessioni settimanali di training. Inoltre crediamo fermamente che le nostre conoscenze dell’apprendimento linguistico e la nostra lunga esperienza didattica permettano ai nostri studenti di ottenere il massimo dei risultati.
I marchi AISLI e Eaquals garantiscono la qualità del nostro servizio.